top of page

consulenza on-line

 Il servizio è previsto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche online, approvate dall’ Ordine Nazionale degli Psicologi.

La consulenza on line è finalizzata ad offrire un supporto professionale di tipo psicologico.

Non sostituisce l’incontro in Studio ma utilizza i vantaggi della tecnologia e di internet per far fronte a:

​

  • persone che si trovano in una particolare condizione fisica che limita la mobilità

  • persone in condizioni psicologiche tali da limitare la possibilità di viaggiare o spostarsi.

  • persone che vivono in aree distanti dalle nostre sedi o che non riescano a trovare professionisti qualificati nelle zone in cui vivono.

  • persone che sentono il bisogno immediato di rivolgersi a qualcuno per avere sostegno e non sanno a chi rivolgersi

  • persone che si spostano regolarmente per lavoro o viaggiano per altri motivi e non sono in grado di presenziare con cadenza regolare alle sedute programmate in studio.

  • persone che vengono di solito seguiti in studio ma che per una serie di imprevisti sono impossibilitati a fare la seduta programmata

​

​

La tipologia di consulenza on line si esplica per mail,  chat o telefono dietro prenotazione attraverso i vari canali (telefono, facebook e modulo contatti) dopo la ricezione del pagamento tramite bonifico/paypal e la firma del consenso informato. La richiesta è attiva 24 ore su 24. Questo tipo di intervento è utile per avere informazioni  riguardo le dinamiche sottostanti il proprio malessere e una guida per conoscere e  implementare  strumenti per farvi fronte.

bottom of page